Tenuta della Contabilità
La contabilità attiene alla predisposizione degli strumenti opportuni, soprattutto di carattere informatico, per poter rilevare i fatti aziendali e quindi tenere correttamente le scritture contabili obbligatorie per legge (libro giornale, libro degli inventari, registri iva, libri sociali). In particolare, caratteristica dello Studio nella tenuta della Contabilità Ordinaria, è quella di consentire al Cliente, mediante l’adozione di apposite soluzioni informatiche, di poter controllare in qualsiasi momento e direttamente sullo schermo del proprio PC la situazione Economico-Patrimoniale della propria Azienda, i partitari di tutti i clienti e fornitori (fatture emesse e ricevute, incassate e pagate, saldi dare e avere), la situazione di liquidità attraverso i partitari della cassa e delle banche, il tutto comodamente presso la propria sede e senza dover continuamente richiedere questo o quel dato contabile al Commercialista.
La soluzione adottata dallo Studio, inoltre, consentirà un notevole risparmio di tempo all’Azienda nell’espletamento di tutti gli adempimenti amministrativi connessi alla contabilità . Predisposizione ed Analisi di Bilancio
Predisposizione ed Analisi di Bilancio
Lo Studio presta consulenza ed assistenza per la formazione di bilanci di società e di gruppo secondo le norme del Codice Civile, i principi contabili e le norme fiscali.
L’analisi di bilancio consiste nella creazione e rilevazione degli indici che consentono sia di valutare la struttura e l’equilibrio finanziario dell’azienda, che di evidenziare la capacità dell’impresa di produrre redditi nel tempo (c.d. indici di redditività : ROI, ROE, ROS, etc.).
Mediante l’analisi di bilancio lo Studio offre al Cliente una consulenza altamente qualificata che consente di valutare la situazione e la struttura economico-finanziaria presente e passata dell’azienda consentendo, nel contempo, la programmazione ed il controllo della gestione futura.