Lo Studio fornisce la necessaria consulenza ed assistenza nella gestione ed amministrazione del personale dipendente. Inoltre, provvede anche alla formazione del personale delle Aziende proprie Clienti negli specifici settori amministrativo e contabile.
Vengono curati tutti gli adempimenti in materia di lavoro, previdenza ed assistenza sociale dei lavoratori dipendenti, quando questi non sono curati dal datore di lavoro, direttamente od a mezzo di propri dipendenti.
In particolare lo Studio cura il rapporto tra le aziende e le istituzioni, quali l’INPS, l’INAIL, e gli altri Enti previdenziali, l’Agenzia delle Entrate, la Direzione Provinciale del Lavoro. Lo Studio elabora inoltre cedolini paga, cura l’inquadramento contrattuale in materia giuslavoristica, nonché la consulenza in materia di diritto del lavoro.
Lo Studio segue anche i rapporti tra azienda e sindacati. Inoltre, può rappresentare, dietro apposita delega, l’azienda innanzi alla Commissione di conciliazione ex art. 410 c.p.c. o per la Conciliazione Monocratica ex D. Lgs. n. 124/2004, presso la Direzione Provinciale del Lavoro. Lo Studio patrocina in Commissione Tributaria, redige perizie d’ufficio o di parte e fornisce consulenza in materia di sicurezza ed igiene del lavoro.